Madonnina 2016

Come ogni anno la tradizione si ripete: consuetudine vuole che la seconda domenica di settembre sia festa per Verolengo con la patronale della Madonnina. Pro Loco Verolengo è quindi  gia’ all’opera per organizzare e preparare alcuni degli eventi previsti durante la festa.

Gli appuntamenti a “firma Pro Loco Verolengo” saranno infatti l’ormai classica Pedalata alla ricerca dei fontanili di Verolengo di sabato 10 settembre 2016 e le ormai immancabili 3 serate culinarie presso il padiglione gastronomico in Piazza Unità d’Italia al venerdì, sabato e domenica.

Le tre cene proposte, nell’ordine, vedranno come piatto forte della serata Fritto di PesceGrigliata Mista e Fritto Misto alla Piemontese.

Dal venerdì al martedì all’interno del padiglione danzante sito in piazza Unità d’Italia, sempre con ingresso gratuito, vi attendono spettacoli musicali e serate danzanti.

Infine lunedì 12 settembre siete tutti invitati ad assistere alla 3a edizione del Palio del Verro, competizione goliardica che vedrà i Borghi di Verolengo competere alla Gara di Rotoballe. Al termine della gara Porchetta Party in Piazza Unità d’Italia.

Ecco il programma completo della Festa Patronale

ManifestoMadonnina2016

Cosa aggiungere per ora quindi se non un: Vi aspettiamo numerosi!!!

Lo staff