Madonnina 2018

Come ogni anno la tradizione si ripete: consuetudine vuole che la seconda domenica di settembre sia festa per Verolengo con la patronale della Madonnina. Pro Loco Verolengo è quindi  gia’ all’opera per organizzare e preparare alcuni degli eventi previsti durante la festa.

Abbiamo pensato di introdurre alcune novità. Gli appuntamenti a “firma Pro Loco Verolengo” saranno quindi l’esibizione a cavallo a cura di ADS Dakota Ranch di sabato 8 settembre, Il torneo a coppie di calcio balilla  di domenica 9 settembre e le ormai immancabili 3 serate culinarie presso il padiglione gastronomico in Piazza Unità d’Italia al venerdì, sabato e domenica.

Le tre cene proposte, nell’ordine, vedranno come piatto forte della serata Fritto di PesceGrigliata Mista e Fritto Misto alla Piemontese. Il Fritto misto alla Piemontese sarà preparato quest’anno dal catering “IJ Tramè”

Dal venerdì al martedì all’interno del padiglione danzante sito in piazza Unità d’Italia ed in piazza IV Novembre, sempre con ingresso gratuito, vi attendono spettacoli musicali e serate danzanti.

Infine lunedì 10 settembre siete tutti invitati ad assistere alla 5a edizione del Palio del Verro, competizione goliardica che vedrà i Borghi di Verolengo competere alla Gara di Rotoballe. Al termine della gara Sagra della Porchetta in Piazza Unità d’Italia.

Ecco il programma completo della Festa Patronale, scaricabile al link:
Manifesto-Madonnina-2018

Programma Festa Patronale “Madonnina 2018”