Madonnina 2019

Come ogni anno la tradizione si ripete: consuetudine vuole che la seconda domenica di settembre sia festa per Verolengo con la patronale della Madonnina. La Pro Loco “Mansio Quadrata” di Verolengo è quindi  gia’ all’opera per organizzare e preparare alcuni degli eventi previsti durante la festa.

Sono molte le novità che saranno introdotte quest’anno nella speranza di farvi trascorrere giornate e serate interessanti e divertenti. Alcuni appuntamenti li vogliamo ricordare qui di seguito: la mostra fotografica “Verolengo…sguardi e scorci“, (aperta da venerdì 6 a martedì 10 settembre) che vuole dare la possibilità a tutti i concittadini di esporre le proprie opere che rappresentano il proprio paese,  l’esibizione canina dell’associazione “A.D.S. Abbaiare stanca” ed il Il torneo di calcio balilla alla baraonda  di sabato 7 settembre, le esibizioni di “Pattinaggio a rotelle” dello «Skating Dreams» ASD Chivasso e di volley del Volley Montanaro ed ancora per i più piccoli lo spettacolo di magia “Il Cilindro Magico” di domenica 8 settembre e le ormai immancabili 3 serate culinarie presso il padiglione gastronomico in Piazza Unità d’Italia al venerdì, sabato e domenica.

Le tre cene proposte, nell’ordine, vedranno come piatto forte della serata Fritto di PesceGrigliata Mista e Polletto e patatine

Dal venerdì al martedì all’interno del padiglione danzante sito in piazza Unità d’Italia ed in piazza IV Novembre, sempre con ingresso gratuito, vi attendono spettacoli musicali e serate danzanti.

Infine lunedì 10 settembre siete tutti invitati ad assistere alla 6a edizione del Palio del Verro, competizione goliardica che vedrà i Borghi di Verolengo competere alla Gara di Rotoballe. Al termine della gara Sagra della Porchetta in Piazza Unità d’Italia.

Ecco il programma completo della Festa Patronale, scaricabile al link:
Manifesto-Madonnina-2019

Programma Festa Patronale “Madonnina 2019”